Che sia per un assaggio da meditazione in qualsiasi momento della giornata o come chiusura galante di un pasto, i “Ricoperti” di Tosca Cremona sono una garanzia per ogni palato.
Allontano il cattivo umore, coccolano la produzione di endorfine e riscaldano, fino a scioglierlo, anche il cuore più disattento.
Dalle geometrie più disparate, in chiave sferica o allungata, i “Ricoperti” della storica maison d’alta pasticceria lombarda sono un passe-partout di altissima qualità per decorare e impreziosire dolci, yogurt e gelati come per una parentesi di massimo piacere sensoriale da addentare con esclusività e classe.
I “Ricoperti”, delizie gourmet senza tempo e senza età
Vera mecca della lavorazione artigianale del cioccolato nel Nord Italia, Tosca Cremona è rinomata in tutto lo Stivale per la sua produzione di uova pasquali, le pregiate creme spalmabili e il diamante di punta della sua produzione dolciaria: il Graffione, una delicata ciliegia denocciolata sotto spirito, custodita all’interno di una colata di cioccolato fondente finissimo.
Tra gli altri gioielli dello storico laboratorio di San Vito, la piccola frazione a pochi passi da Casalbuttano ed Uniti, alle porte di Cremona, troviamo i ricercatissimi Ricoperti: frutta candita sapientemente selezionata dai migliori produttori italiani, come arance, limoni, pere, marroni e zenzero, rivestita ad arte con cioccolato artigianale d’eccellenza.
I ‘Ricoperti’ di Tosca Cremona, la tua frutta candita di prima scelta
I Ricoperti di Tosca Cremona nascono da una certosina selezione di frutta candita intera di prima scelta, dove colore, sapore e morbide proprietà nutritive si mescolano con il potere maestoso del cioccolato fondente.
Un perfetto equilibrio organolettico, mai troppo eccessivo, dove la dolcezza della frutta lascia il giusto spazio al gusto intenso e rotondo del cioccolato, a volte arricchito con le migliori nocciole tostate del Piemonte e i più genuini pistacchi siciliani.
Scopriamo insieme i tre Ricoperti più esclusivi realizzati con dovizia di cura ed estro gourmet dalla storica pasticceria cremonese.
Marron Glacé, quando la dolce morbidezza non attende l’autunno
Vegani, vellutati, ricchi di carboidrati complessi e fonte di vitamine del gruppo B, questi Ricoperti di Tosca Cremona nascono da una minuziosa lavorazione pasticcera di una rinomata varietà della castagna denominata marrone che, una volta sciroppata, viene ricoperta con una glassa di squisito cioccolato fondente.
Prelibati e golosissimi, i Marron Glacés firmati Tosca Cremona provengono da una responsabile selezione delle migliori castagne italiane. Per una coccola raffinata, dove la consistenza morbida delle castagne si lascia abbracciare da una farcitura di croccante e deciso cioccolato fondente.
La sorpresa perfetta per chi cerca tutto l’anno l’aroma inconfondibile di questo frutto autunnale.
Pere candite al cioccolato fondente, per dolci peccati di gola
I Ricoperti di Pere candite firmate Tosca Cremona sono una deliziosa idea che non annoia mai.
Perfette per piccoli e golosi momenti di pausa durante la giornata, o come presente per una cena che richiede un omaggio speciale, queste prelibatezze fondono l’eleganza del cioccolato più scuro con il sapore delicato della pera.
Un’alleanza poetica capace di stuzzicare i palati più esigenti. Per chi cerca un gusto fresco e dolce senza voler rinunciare al gusto deciso e a tratti un po’ amaro dell’oro verde di Tosca.
Scorzette di Arancia, i Ricoperti di Tosca Cremona che creano dipendenza
Chiudete gli occhi e attivate le vostre papille gustative: immaginate i migliori filetti di scorze d’arancia candite confondersi con il più pregiato cioccolato fondente di casa Tosca.
Un connubio irresistibile, dove il profumo del frutto per antonomasia della Sicilia si sposa con la più solida tradizione dolciaria cremonese.
Un’esplosione di vitamina C capace di preservare il succo degli agrumi di stagione con l’energia del cioccolato.
Semplici, sfiziosi, da gustare in una qualsiasi occasione della giornata, che sia durante la prima colazione o davanti la propria serie preferita, i Ricoperti di Tosca Cremona all’arancia sono un abbinamento da assaporare con decisione e senza troppi sensi di colpa, giorno dopo giorno.