NewsDolci regali di Natale, tutta la certezza di arrivare dritti al cuore con Tosca Cremona

Dicembre 18, 20220
https://toscacremona.it/wp-content/uploads/2022/12/20221218_184043-01-1280x1024.jpeg

Se c’è una cosa certa, durante le festività natalizie come in qualsiasi altra occasione dell’anno, è che con il cioccolato non si sbaglia mai. Calamita l’attenzione dei buongustai e, soprattutto, è un passe-partout per un’idea di dono a ogni età. Lo sa bene Tosca Cremona, la storica maison dell’arte cioccolatiera lombarda, che, durante queste settimane di dicembre, sta lavorando senza sosta per la preparazione di invitanti cesti natalizi e dolcissimi pacchi in partenza per tanti indirizzi di case e aziende di tutto lo Stivale.

Praline gourmet, creme squisite e morbidissime, frutta candita ricoperta di cioccolato e tantissime altre leccornie perfette per
prendere per la gola chi si ama o per ringraziare, con un gesto di profondo affetto, un amico, un collega o un parente, anche se lontano. Un presente elegante e genuino per arrivare dritti al cuore e conquistare il palato di tutti, senza limiti geografici o di tempo. Che sensazioni si provano nel ricevere un pacco natalizio pieno di dolci prelibatezze firmate Tosca Cremona?

Lo abbiamo chiesto a una ragazza che ha da poco scartato, come omaggio da parte dell’azienda per cui lavora da remoto, un cadeau gourmet di Tosca Cremona.

Golose idee natalizie, un pacco pieno di sorprese firmato Tosca Cremona

“Sapevo dell’arrivo di un presente da parte della mia azienda da diversi giorni. Quando il postino ha citofonato, ho subito pensato all’ennesimo regalo inutile da riciclare a una delle prossime giocate a tombola durante queste festività. Mi sono bastati pochi secondi per ricredermi. Quando ho letto Tosca Cremona, ho subito capito che si trattava di un regalo enogastronomico d’alta classe, che difficilmente avrei ceduto a terzi. Più scartavo, più mi veniva l’acquolina in bocca e un desiderio irrefrenabile di provare immediatamente tutte le golosità che mi si stavano palesando davanti: da una tavoletta di irresistibile cioccolato al latte, dalle geometrie sinuose, fino al Graffione Cremonese, una super pralina di cioccolato ruvido, ripiena di un cuore di ciliegia immerso nel liquore, della quale avevo tanto sentito parlare da alcuni amici che avevano avuto l’occasione di provarla in un viaggio nella città lombarda. Nel pacco affiora anche La Cremona al pistacchio, il mio gusto preferito. Sogno già ad occhi aperti le prossime colazioni di queste settimane: una fetta di pane caldo, rigorosamente tostato e ai 5 cereali, da spalmare con questa crema che, a quanto leggo dall’etichetta, si presenta priva di conservanti, grassi idrogenati e senza glutine. Sto forse cercando di mettere a tacere i miei sensi di colpa?

Peccato che poi vedo loro: tantissime praline, al sapore di arachidi e caramello, custodite in una scatolina trasparente, confezionata ad arte come se contenesse un gioiello. Non temporeggio, scarto il fiocco e ne addento una. Un’esplosione di gusto, all’insegna del contrasto più sublime, si impossessa del mio palato. Da una parte, il sapore, dolce e vellutato, del caramello sembra portarmi indietro ai ricordi di alcune caramelline che era solito regalarmi mio nonno, dall’altra, il contrasto salato e croccante delle arachidi chiude il sodalizio alla perfezione. Ne assaporo una dietro l’altra, senza più riuscire a fermarmi e, nel giro di pochi minuti, mi rendo conto di trovare la scatolina più che trasparente, per non dire quasi vuota. Mi riprometto di fermarmi, voglio far assaggiare queste squisitezze a qualche persona cara che verrà a trovarmi a casa. Le cose buone, come queste meraviglie al cioccolato, sono ancora più vere solo se condivise”.

Testimonianze come questa ci riempiono di gioia e di orgoglio, aiutandoci a proporre sempre nuove creazioni originali e alchemicamente studiate ad hoc, secondo gli accostamenti e le materie prime migliori. Forse è proprio vero, non c’è niente di più interessante di un cioccolato artigianale di altissima qualità per riscaldare l’atmosfera, specialmente durante il periodo di Natale.

E tu? Hai mai ricevuto un pacco di cuore firmato Tosca Cremona?
Qui, nella nostra sartoria del gusto incastonata nell’antico teatro di San Vito, aspettiamo il prossimo racconto delle tue emozioni.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *