Si è da poco conclusa la seconda edizione di Cremona & Bricks in una location ludica da sogno: oltre 24000 mq dedicati al mondo del gioco e della fantasia: una immensa Diorama City con paesaggi e personaggi incredibili, monumenti e skyline di mattoncini policromati di ogni sorta.
Due giornate intense, quelle del 15 e del 16 aprile, dove si è spaziato dal mondo di Star Wars al Medioevo, dall’universo Disney a quello di Henry Potter, fino ad ambientazioni piratesche e ai migliori set originali degli anni ’60, ’70 e ’80, per un tuffo vintage senza precedenti per la città di Cremona.
Oltre a un selezionato mercatino di mattoncini, per soddisfare la fantasia anche dei più esigenti costruttori seriali e collezionisti, non sono mancati momenti formativi e di approfondimento, oltre che parentesi gourmet, tra invitanti punti di ristoro interni alla location e squisiti stand di street food nell’area esterna dedicata.
Chi non impazzisce per il mondo dei Lego, del resto?
I famosi mattoncini colorati danesi, da oltre un secolo ormai, solleticano la curiosità e l’estro creativo di adulti e piccini, intenti nel creare assemblamenti e disparate geometrie e architetture più o meno ricalcanti la vita reale in miniatura. Per chi non lo sapesse, la parola Lego, coniata in Danimarca nel 1934, nasce dalla fusione delle due parole danesi “leg” e “godt” che, letteralmente, stanno a significare l’invito ludico al “giocare bene”.
Tosca Cremona, la storica fabbrica di cioccolato lombarda di Casalbuttano ed Uniti, ha deciso di accettare l’ennesima golosa sfida e liberare la dimensione spensierata e gioiosa che appartiene, sin dall’infanzia, ad ognuno di noi. Sono nati così, per l’occasione, dei dolcissimi Lego al cioccolato più fine e artigianale.
Una vera e propria standing ovation per Tosca Cremona che è esplosa tra tutti i partecipanti del popolatissimo evento primaverile della città lombarda.
Tosca Cremona, quando il cioccolato diventa un inno al gioco e al gusto più allegro
Da sempre capace di nutrire emozioni e produrre meravigliose prelibatezze con purezza e originalità, Tosca Cremona sa come cogliere l’attimo in tutte le diverse situazioni del momento: dal Natale alla Pasqua, fino alle altre celebrazioni, come San Valentino, e agli eventi più particolari dove, come Cremona & Bricks, è richiesto quel tocco di inventiva in più. Grazie a una sapiente lavorazione di materie prime selezionate dai migliori produttori, e a un sistema di lavorazione certosino e sartoriale, nascono ad ogni stagione nuove combinazioni di sapori e geometre di gusto che non conoscono mai noia o univoche ripetizioni.
In casa Tosca, l’innovazione è infatti una costante, a partire dagli abbinamenti curiosi e ricercatissimi, fino ai packaging curati alla perfezione per essere condivisi o regalati per un presente raffinato e mai banale. Inutile, del resto, negarlo: il cioccolato è una leccornia amata ad ogni età e, spesso e volentieri, utilizzata anche come una medicina naturale, capace di allontanare i cattivi pensieri e far ritornare il buonumore. Vera fonte di benessere, questo delizioso alimento non solo è un toccasana per contrastare l’invecchiamento e gli stati infiammatori, ma anche un valido aiuto per influenzare positivamente il sistema immunitario e specialmente quello nervoso, grazie alla sua capacità di produrre quello che spesso è definito l’ormone della felicità, ossia la serotonina.
A conquistare il pubblico di Cremona & Bricks sono arrivate, così, in un vero climax di pura gioia, delle golosissime scatoline trasparenti contenenti all’interno un trittico di fantasiosi e simpaticissimi mattoncini Lego al cioccolato bianco, al latte e fondente. Una vera poesia per i sensi e per il palato.
Sognate anche voi di giocare con il cioccolato?
Grazie ai divertentissimi mattoncini gourmet, dalla forma iconica dei Lego, con Tosca Cremona si può. Anzi, si deve!