NewsCuoricini fatti ad arte? Scopri tutta la dolcezza del cioccolato Tosca Cremona

Febbraio 28, 20230
https://toscacremona.it/wp-content/uploads/2023/02/photo5971966117884837367-e1677602772756.jpg

Con l’arrivo del mese più romantico dell’anno, la maison del gusto lombarda Tosca Cremona, foriera dell’arte cioccolatiera italiana dal 1985, ha deliziato tutti gli appassionati del mondo del cioccolato con una nuova creazione a dir poco poetica: i Cuoricini. Vero piacere per il palato, queste nuovissime praline, tutte dalle perfette geometrie di un cuore quasi tridimensionale, sono bellissime non solo da vedere ma anche da degustare, rigorosamente, a occhi chiusi.

Dimenticate i prodotti confezionati, stiamo parlando di cioccolatini artigianali, realizzati con un’attenta selezione delle migliori materie prime nostrane, e frutto di una lavorazione all’avanguardia che si riflette non solo nella qualità di questi romantici peccati di gola, ma anche nel loro design e packaging.

Ideali da regalare per qualsiasi occasione, o come un modo perfetto per dire “ti amo” senza deludere, queste delizie d’altissima qualità si presentano gelosamente custodite all’interno di una scatolina trasparente che, già al primo sguardo acuto ed elegante, ne disvela tutte le sue preziose varianti colorate.

Pronti a scoprirne il loro morbido “cuore”?
Scartiamole insieme, lasciandoci trasportare dalle loro note olfattive inconfondibili di vaniglia, agrumi, frutta secca, caramello e spezie.

Pensate per un’intima degustazione in compagnia di chi più si ama, queste meravigliose praline, prodotte artigianalmente nel laboratorio di Casalbuttano ed Uniti, piccola frazione alle porte di Cremona, vengono volutamente offerte a coppie di due. La prima variante sembra voler già riscaldare l’atmosfera: due cioccolatini, a forma di piccoli cuori, ricoperti di cioccolato bianco, con all’interno una salsa agrodolce, vellutatissima, a base di afrodisiaci frutti rossi.

I secondi Cuoricini sono una coppia di praline dal gusto particolarissimo e di tendenza: squisiti cioccolatini al caramello ripieni di una sorprendente crema di arachidi e riso soffiato. Per rendere l’atmosfera ancora più briosa.
E poi ecco loro, i quattro Cuoricini al cioccolato fondente.

I primi due dalle note di cacao purissimo e dall’anima profumata di scorza di arancia, e, per finire, l’ultima coppia di praline dalla morbida crema al caramello. Per una vera apoteosi dei sensi.

Regala tutta la passione per il cioccolato cremonese, dillo con i Cuoricini di casa Tosca Cremona

Regalare cioccolato è, da tempi immemori, un gesto associato all’affetto: un evergreen per qualsiasi dono speciale che voglia suscitare sensazioni di piacere e felicità. Se poi quest’ultimo è a forma di cuore, universalmente riconosciuto come il simbolo per antonomasia dell’amore, ecco che il dono prende una forma ancora più romantica e capace, oltre che di stimolare la produzione di endorfine e serotonina giù al primo assaggio, di far vibrare anche le corde della passione.

Scegliere di regalare i nuovissimi Cuoricini di Tosca per delle occasioni speciali come San Valentino, il compleanno del proprio partner, il giorno dell’anniversario o altre ricorrenze importanti, è una vera esperienza multisensoriale di una golosità travolgente.

Una raffinata e romantica confezione regalo, ricca di delizie cremosissime, da scartare insieme e condividere profondamente. Che sia come dessert gourmet a fine pasto, come durante una lunga colazione domenicale, magari ancora avvolti dal tepore delle coperte in compagnia di un caffè fumante, o ancora durante un pomeriggio di pioggia, in sodalizio alla giusta etichetta di vino rosso o a qualche sorso di rum, i Cuoricini dell’atelier del cioccolato, creati dall’estro di Silvia e Roberto, sapranno sempre mantenere viva la fiamma dell’amore.

Del resto, come postillava lo scrittore americano, di origine austriaca, Frederic Morton, “la vita senza cioccolato è una vita a cui manca qualcosa di importante”. Perché allora privarsene o, peggio ancora, non omaggiarla con un vero cioccolato d’eccezione, frutto della migliore arte cioccolatiera italiana?

Dillo con i Cuoricini di Tosca Cremona, persegui il vero amore senza più scendere a compromessi.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *