Fin dall’inizio Silvia e Roberto hanno fatto la scelta di essere rigorosi: ogni prodotto Tosca viene lavorato e confezionato a mano e controllato, in ogni fase della lavorazione, pezzo per pezzo.
Ma ciò non basterebbe se non avessero attenzione nella ricerca delle migliori materie prime con regole semplici ma chiare.
- Il nostro cacao: deriva solo da piantagioni che osservano regole di rispetto verso i lavoratori e non utilizzano lavoro minorile. Le piantagioni inoltre devono attenersi ad un rigido disciplinare non solo per la coltivazione ma anche per la raccolta, la fermentazione e l’essicazione delle fave di cacao per garantire il massimo della qualità del prodotto.
- La frutta secca: vengono utilizzate solo Nocciole Gentili Trilobate del Piemonte e Pistacchi Siciliani selezionati da fornitori di assoluta qualità.
- I marron glacé: solo le migliori castagne di generosa dimensione vengono selezionate per essere glassate per le nostre confezioni.
- La frutta candita: solo scorzette di arancia siciliane vengono candite lentamente per associarsi al nostro cioccolato, oppure le pere candite provengono da un’azienda cremonese rinomata in questo campo.
- La frutta disidratata: frutta fresca disidratata a “freddo” per mantenere gusto, profumo e proprietà nutrizionali.
- Il nostro torrone: prodotto con pochi ingredienti come vuole la tradizione cremonese: miele, zucchero, albume e mandorle.